PWM regolatori elettronici

PWM

Pompe dosatrici

Regolatori elettronici

Sodi Scientifica, già presente da molti anni sul mercato con la propria linea di pompe dosatrici a pistone e membrana, amplia la propria linea di prodotti introducendo un nuovo sistema di regolazione elettronica PWM (Pulse Width Modulation). Questo nuovo regolatore può essere accoppiato ai seguenti modelli di pompe dosatrici: PD64, PD71, PDH71 e PD80.

Download PDF 

Funzionalità

La regolazione della portata avviene interrompendo il funzionamento del motore in tempi controllati affinché la resa idraulica della pompa possa essere modificata.

Caratteristiche & prestazioni

Lo strumento, nella sua versione standard, consente tre diversi tipi di regolazione:

Manuale Automatico Analog Automatico Pulse
Viene impostata una percentuale tra 0% e 100%, con passi da 1% mediante un pulsante dedicato. Attraverso dip switch su scheda elettronica, viene selezionato lo standard di segnale: 0-10 V; 0-20 mA; 4-20 mA Attraverso dip switch su scheda elettronica, viene selezionata la modalità impulsi: standard 1 imp=1 pompata; è possibile inserire un divisore agendo sulla configurazione software del PLC.

Dotazioni e accessori a richiesta

Alla pompa con regolatore PWM può essere abbinato un sensore di pompata in grado di gestire un allarme in caso di malfunzionamento della pompa.

Regolazione della portata mediante PWM

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 0 Cicli
PORTATA: 100%

regolazione-portata-pwm-1

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 1 Cicli
PORTATA: 50%

regolazione-portata-pwm-2

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 2 Cicli
PORTATA: 25%

regolazione-portata-pwm-3

Schemi ed ingombri massimi

A titolo esemplificativo, per una valutazione di massima degli ingombri, riportiamo di seguito lo schema tecnico e le dimensioni relative.